Per la ricetta sfiziosa e gustosa della puntata del venerdì della trasmissione di cucina di Real time dal titolo Molto Bene, la padrona di casa, la simpaticissima e bravissima Benedetta Parodi, ci ha mostrato un modo originale e gustoso di servire la polenta realizzando con questa dei cestini utilizzati per ospitare una farcia buonissima caratterizzata da tre ingredienti che si sposano benissimo insieme, cioè il gorgonzola, le noci e le pere.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Cestini di polenta con gorgonzola pere e noci e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Cestini di polenta con gorgonzola pere e noci: 30 min
Ingredienti x 4 persone
- 150 g di polenta istantanea
- 500 ml di acqua
- sale
- olio
- 100 g di gorgonzola
- 20 ml di panna
- 1 pera
- 6 gherigli di noce
- parmigiano qb
Procedimento della ricetta Cestini di polenta con gorgonzola pere e noci
Prepariamo la polenta istantanea versando la farina nell’acqua con sale e olio. Riempiamo i pirottini con la polenta preparata.
Sporchiamo il fondo di un bicchierino con l’olio e schiacciamolo leggermente nella polenta, in modo da formare dei cestini.
Mescoliamo il gorgonzola con la panna. Aggiungiamo una fetta di pera tagliata a cubetti e i gherigli di noce.
Riempiamo i cestini di polenta con questa farcia. Completiamo con altro parmigiano e ripassiamo al grill per qualche minuto.
Video della ricetta Cestini di polenta con gorgonzola pere e noci di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Cestini di polenta con gorgonzola pere e noci” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Cestini di polenta con gorgonzola pere e noci” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.