Dopo la gustosa e primaverile ricetta dell’Insalata di riso venere, la seconda ricetta della puntata di venerdì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real Time è una ricetta che riprende un piatto tipico della tradizione gastronomica americana, cioè la ali di pollo fritte, che Benedetta ha deciso di glassare poi in forno con una glassa a base di miele e limone.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Chicken wings miele e limone e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Chicken wings miele e limone: 45 min
Ingredienti x 6 persone
- 6 ali di pollo
- sale
- olio per friggere
Per la glassa
- 2 cucchiai di miele
- 2 chiodi di garofano tritati
- 1 limone
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Chicken wings miele e limone
Saliamo le ali di pollo e friggiamole. Per la glassa: mescoliamo il miele, i chiodi di garofano, il succo e la scorza di limone. Saliamo e pepiamo.
Mettiamo le chicken wings fritte sulla placca del forno rivestita con la carta stagnola. Spennelliamo con la glassa. Ripassiamo in forno a 200 gradi per una decina di minuti.
Video della ricetta Chicken wings miele e limone di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Chicken wings miele e limone” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.