A volte scopriamo, spulciando nei vari programmi di cucina che vengono trasmessi in tv, come sia semplice trasformare un cibo grasso ed unto, un classico cibo spazzatura, in un cibo sano e leggeto con qualche semplice accorgimento. Oggi infatti vogliamo proporvi una ricetta di Giulia Sbernini, la bravissima food blogger di Real Time, che in una puntata della sua trasmissione di cucina dal titolo Junk Good, ci ha mostrato come preparare delle chips di verdure (patate, carote, zucchine) che Giulia ha poi accompagnato con una sua personale versione di una delle salsine più amate da grandi e piccini, cioè il ketchup fatto rigorosamente in casa dalla nostra Giula con ingredienti sani, genuini e controllati.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati da Giulia per cucinare questa ricetta dal titolo Chips di verdure con ketchup fatto in casa e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Junk Good in onda su Real Time.
Durata ricetta Chips di verdure con ketchup fatto in casa: 20 min
Ingredienti x 2 persone
- 1 patata
- 1 carota
- 1 patata americana
- 1 zucchina
- sale
- Pepe
- Olio extra vergine di oliva
Per la salsa
- 2 pomodori maturi
- 1/4 cipolla
- 1/2 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio senape
- 1 cucchiaio aceto di mele 1 cucchiaino di zucchero
- Sale
- Pepe
Procedimento della ricetta Chips di verdure con ketchup fatto in casa da Junk Good
Laviamo e peliamo le verdure. Tagliamole a fettine sottili, di 3-4 millimetri circa per ridurre il tempo di cottura e manteniamo vive le proprietà delle verdure.
Spennelliamo la carta forno posizionata in una teglia con olio extra vergine di oliva. Disponiamo, senza sovrapporle, le verdure nella teglia, aggiungiamo sale e pepe.
Inforniamo a 200°C per circa 20 minuti. Appena le verdure saranno colorite e croccanti saranno pronte. Serviamole subito con la salsa home-made.
Per la salsa
Questa salsa è un’alternativa molto veloce e fresca al classico ketchup. Lavate e tagliate a pezzetti i pomodori eliminandone i liquidi in eccesso.
Frullate tutti gli ingredienti in un mixer da cucina e la salsa è fatta!
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Chips di verdure con ketchup fatto in casa cucinata da Giulia su Real Time
Ecco il video della ricetta “Chips di verdure con ketchup fatto in casa” cucinata da Giulia Sbernini tratta dal programma Junk Good in onda su Real Time!
Se la ricetta “Chips di verdure con ketchup fatto in casa” di Giulia tratta dal programma tv “Junk Good” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.