Il mercoledì alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, la bellissima ed affascinante padrona di casa Tessa Gelisio è solita proporci ricette che le sono state suggerite dalle telespettatrici della sua rubrica di cucina. Oggi Tessa ci propone la gustosa ricetta di una ciambella al cioccolato e mandorle proposta da Morena, una telespettatrice della città di Livraga, un dolce perfetto sia per colazione che per merenda.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Ciambella cioccolato e mandorle che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Ciambella cioccolato e mandorle: 45 min
Ingredienti
- 300 g di farina
- 100 g di fecola
- 250 g di zucchero
- 3 uova
- 150 g di burro
- 150 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 150 g di cioccolato fondente
- 70 g di mandorle
- zucchero a velo
Procedimento della ricetta Ciambella cioccolato e mandorle da Cotto e Mangiato
Per prima cosa facciamo sciogliere il cioccolato nel microonde e aggiungiamo poi le mandorle tritate. Intanto, nella ciotola dello sbattitore, utilizzando le fruste alla loro massima velocità, montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.
Uniamo a questo punto il burro e aggiungiamo le farine ed il lievito, precedentemente setacciati, alternando con il latte.
Quindi versiamo metà dell’impasto ottenuto nello stampo, aggiungiamo il cioccolato con le mandorle e copriamo con l’impasto rimasto.
Cuociamo il dolce in forno a 180 gradi per 40/45 minuti. Prima di servire, spolveriamo la superficie della ciambella con lo zucchero a velo!
Video della ricetta Ciambella cioccolato e mandorle da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Ciambella cioccolato e mandorle!
Se la ricetta “Ciambella cioccolato e mandorle di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.