Buonissime le ricette proposte in questa ricca puntata di giovedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time. La padrona di casa Benedetta Parodi, dopo averci proposto l’interessante ed appetitosa ricetta della torta salata con puntarelle, ha deciso di soddisfare il palato dei più golosi regalandoci la ricetta di un dolce perfetto sia per colazione che per merenda, una ciambella soffice e gustosa farcita con della buonissima marmellata, un dolce da leccarsi i baffi.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Ciambella con marmellata e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Ciambella con marmellata : 50 min
Ingredienti x 6 persone
- 4 uova
- 75 g di zucchero
- 2 cucchiai di marmellata di albicocche
- 100 g di burro
- zenzero qb
- 2 prugne
- zucchero di canna qb
- zucchero a velo qb
Procedimento della ricetta Ciambella con marmellata
Sbattiamo le uova con lo zucchero e la marmellata. Aggiungiamo il burro e un pezzettino di zenzero grattugiato. Incorporiamo la farina con il lievito e il sale. Versiamo il composto nello stampo imburrato e infarinato.
Tagliamo le prugne a spicchi. Disponiamo le fettine di prugna sulla torta e completiamo con lo zucchero di canna. Cuociamo a 180 gradi per 40 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo.
Video della ricetta Ciambella con marmellata di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Ciambella con marmellata ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Ciambella con marmellata ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.