Se volete aggiungere un tocco di originalità e sapore alla vostra colazione, questa ricetta che ci ha proposto la nostra mitica amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è ciò che fa al caso vostro. Anna ci ha infatti preparato delle gustose ciambelline preparate utilizzando del vino rosso e della granella di nocciole insieme agli ingredienti con cui si è soliti confezionare questo tipo di dolci, quindi la farina e lo zucchero, ottenendo un dolce perfetto per la colazione o, meglio ancora, per la merenda.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ciambelline al vino rosso di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ciambelline al vino rosso: 50 min
Ingredienti
- 1 tazza di vino rosso
- 1 tazza di olio di mais
- 1 tazza di zucchero semolato
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- Farina “00” q.b.
Procedimento della ricetta Ciambelline al vino rosso di Anna Moroni
Amalgamiamo il tutto, confezioniamo le ciambelline piccole e passiamole nello zucchero, cuociamo a 180° per circa 15 minuti.
Video della ricetta Ciambelline al vino rosso di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ciambelline al vino rosso” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ciambelline al vino rosso” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.