A volte non si ha molto tempo da spendere ai fornelli, specie adesso che la stagione estiva è entrata nel suo vivo. Quale migliore soluzione quindi se non quella di preparare, magari per cena, qualche piatto semplice e pratico, ma anche gustoso, da prepararsi in meno di dieci minuti. Ed è proprio una ricetta che rientra in questi parametri quella che vogliamo proporvi oggi. una ricetta preparata da Benedetta Parodi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene andata in onda mercoledì 28 Maggio su Real time. Si tratta di una ricetta di un gustoso sandwich realizzato con del pane in cassetta, del tacchino, il bacon e delle salsine varie a legare il tutto, uno spuntino da preparare in meno di dieci minuti.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Club Sandwich e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Club Sandwich: 10 min
Ingredienti per 4 persone
- 5 fette di bacon
- 4 fette di pane in cassetta
- Burro qb
- 1 uovo
- Sale
- Olio
- 1 pomodoro
- 100 g di maionese
- 70 g di senape in grani
- 4 fette di tacchino
- 1 foglia di lattuga
Procedimento della ricetta Club Sandwich da Molto Bene
Rosoliamo il bacon su una griglia ben calda. Spalmiamo le fette di pane con il burro e disponiamole su una teglia rivestita con la carta forno.
Facciamo tostare al grill per 3 minuti. Intanto, sbattiamo l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale.
Versiamo quindi in una padella leggermente unta d’olio e facciamo cuocere fino ad ottenere una frittata sottile.
Tagliamo a fette il pomodoro e teniamolo da parte.
Assembliamo ora il sandwich spalmando la prima fetta di pane con un mix di maionese e senape, poi aggiungiamo il bacon e la frittata.
Chiudiamo il primo strato con un’altra fetta di pane.
Proseguiamo con il secondo strato spalmando le salse sul pane e continuando con le fette di tacchino, il pomodoro e la lattuga.
Aggiustiamo di sale e terminiamo con l’ultima fetta di pane spalmata nuovamente di maionese e senape.
Tagliamo il club sandwich trasversalmente in quattro parti e serviamo infilzato con uno stecco.
Video della ricetta Club Sandwich cucina da Benedetta Parodi su Real Time
Ecco il video della ricetta “Club Sandwich” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Club Sandwich” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.