Per la categoria delle ricette vegane, una delle novità più attese di questa seconda edizione del programma di cucina condotto da Benedetta Parodi dal titolo Molto Bene, la nostra simpaticissima amica ci ha proposto un interessante ed appetitoso primo piatto di conchiglie condite con delle zucchine ed una semplice ma appetitosa fonduta di parmigiano reggiano.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine: 20 min
Ingredienti x 4 persone
- 50 g di burro
- 50 g di farina
- 500 ml di latte
- 200 g di parmigiano
- 2 zucchine
- olio
- sale
- 250 g di conchiglie di pasta
- acqua di cottura qb
Procedimento della ricetta Conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine
Prepariamo la besciamella sciogliendo il burro in un pentolino. Aggiungiamo la farina e facciamola tostare, quindi uniamo il latte poco per volta, continuando a mescolare.
Quando la besciamella è pronta, spegniamo il fuoco e versiamo a pioggia il parmigiano, mescolando, fino a ottenere una fonduta liscia e cremosa.
Tagliamo a cubetti le zucchine e rosoliamole in padella con l’olio e il sale. Lessiamo la pasta in abbondante acqua salata.
Quando la pasta è pronta, scoliamola e mescoliamola in una ciotola con la fonduta di formaggio. Aggiungiamo l’acqua di cottura quanto basta per ottenere una consistenza cremosa. Completiamo con le zucchine.
Video della ricetta Conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.