Per la quinta puntata della nuova trasmissione di cucina dal titolo Cooker Girl – Chef in progress in onda domenica 19 giugno sulla rete Food Network, una delle food blogger più giovani, amate e famose d’Italia, cioè Aurora Cavallo, meglio nota nei social come Cooker girl, dopo averci cucinato le Croquetas con maionese 3ways, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e gustoso di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Burnt basque cheesecake.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta Burnt basque cheesecake proposta per noi da Aurora Cavallo nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cooker Girl in onda su Food Network!
Durata ricetta Burnt basque cheesecake: 90 min
Ingredienti
- 350 gr di formaggio spalmabile
- 125 gr di mascarpone
- 160 gr di zucchero
- 3 uova
- 2 tuorli
- sale
- 200 ml di panna fresca
- pasta di vaniglia
- scorza di limone
- 30 gr di farina 00
- panna montata
Procedimento della ricetta Burnt basque cheesecake da Cooker Girl
Mescolate, in una ciotola, i formaggi con lo zucchero ed aggiungete la farina, le uova (una per volta), i tuorli e il sale. Aggiungete anche la panna e gli aromi. Prendete una teglia circolare di 24 cm di diametro, ricopritela con della carta forno e versateci dentro il composto preparato in precedenza.
Livellate per bene e fate cuocere a 200° per 50-60 minuti. La torta sarà cotta quando al centro risulterà essere leggermente traballante. Sfornate la torta una volta cotta, fatela raffreddare a temperatura ambiente, toglietela dallo stampo e servitela con un ciuffo di panna montata.
Video della ricetta Burnt basque cheesecake di Aurora Cavallo
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Aurora Cavallo per realizzare la ricetta Burnt basque cheesecake tratta dal suo programma di cucina Cooker Girl in onda su Food Network
Link Videoricetta Burnt basque cheesecake di Aurora Cavallo
Se la ricetta “Burnt basque cheesecake” tratta dal programma tv di cucina Cooker Girl vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.