Per la prima puntata della nuova trasmissione di cucina dal titolo Cooker Girl – Chef in progress in onda domenica 5 giugno sulla rete Food Network, una delle food blogger più giovani, amate e famose d’Italia, cioè Aurora Cavallo, dopo averci cucinato la Torta soffice al cioccolato, meglio nota nei social come Cooker girl, ci ha proposto un modo semplice e gustoso di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Crostone ricotta e more.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta Crostone ricotta e more proposta per noi da Aurora Cavallo nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cooker Girl in onda su Food Network!
Durata ricetta Crostone ricotta e more: 30 min
Ingredienti
- 4 fette di pane casereccio
- 1 noce di burro
- 200 gr di ricotta
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- scorza di limone
- 200 gr di more
Procedimento della ricetta Crostone ricotta e more da Cooker Girl
Facciamo tostare le fette di pane in una padella con una noce di burro. Una volta tostate, facciamole intiepidire mettendole da parte.
Mettiamo quindi la ricotta in una ciotola e montiamola con una frusta per circa 3 minuti insieme allo zucchero a velo e la buccia grattugiata di un limone.
Prendiamo quindi metà della dose di more, mettiamole in una ciotolina, aggiungiamo lo zucchero semolato e schiacciamole con i rebbi di una forchetta.
Aggiungiamo le restanti more dopo averle tagliate a metà in modo da ottenere una consistenza doppia. Disponiamo i crostoni di pane sul piatto, farciamoli con la crema di ricotta montata e posizioniamo al centro un cucchiaio di more macerate.
Video della ricetta Crostone ricotta e more di Aurora Cavallo
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Aurora Cavallo per realizzare la ricetta Crostone ricotta e more tratta dal suo programma di cucina Cooker Girl in onda su Food Network
Link Videoricetta Crostone ricotta e more di Aurora Cavallo
Se la ricetta “Crostone ricotta e more” tratta dal programma tv di cucina Cooker Girl vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.