Nuova interessante ed appetitosa ricetta per la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani che, in questa ricca ed interessante puntata di martedì della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un classico secondo piatto che piacerà tanto sia ai grandi che ai piccini, cioè il cordon blue preparato con carne di tacchino e farcito con della fontina e del prosciutto cotto.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cordon bleu di tacchino di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cordon bleu di tacchino: 40 min
Ingredienti
- 800 g circa di petto di tacchino
- due cucchiai di grana grattugiato
- sale
- pepe
- 1 albume
Per la farcitura:
- 100 g di prosciutto cotto affettato
- 100 g di fontina a fettine
Per l’impanatura:
- 150 g di fiocchi di cereali al naturale
- 1 uovo e un tuorlo
- 1 cucchiaino di curcuma
Procedimento della ricetta Cordon bleu di tacchino di Natalia Cattelani
Prepariamo la base dei cordon bleu Tagliamo la carne a pezzi grossolani e mettiamola nel frullatore, con il formaggio, l’albume d’uovo, il sale e il pepe, facciamo andare per ridurre tutto in polpa. Diamo la forma
Prendiamo un foglio di carta da forno, ungiamolo leggermente, preleviamo due porzioni di impasto grandi circa come una prugna adagiamole ben distanziate sulla carta, appoggiamo un altro foglio di carta da forno sempre leggermente unto e appiattiamo con le mani o con un mattarello dando la forma leggermente ovale.
Farciamo una metà con il prosciutto cotto e il formaggio e richiudiamo con l’altra fetta di carne sigillando bene i bordi Continuiamo fino ad esaurire la carne.
Sbattiamo le uova rimaste con la curcuma . Mettiamo in un recipiente i corn flakes macinati e passiamo le porzioni di carne prima nell’uovo e poi nei cereali.
Cottura nel forno: 180 gradi per circa 20 minuti adagiandoli su un foglio di carta da forno leggermente unto e girandoli a metà cottura. Si friggono anche in padella.
Video della ricetta Cordon bleu di tacchino di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cordon bleu di tacchino” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cordon bleu di tacchino” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.