Un buonissimo ed appetitoso secondo piatto a base di costolette di agnello quello che ci ha proposto Valentina, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Valentina, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un secondo a base di costolette di agnello accompagnate da una salsa agrodolce a base di porro con aggiunta di un uovo di quaglia cotto in camicia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Costolette d’agnello con agrodolce di porro e uovo di quaglia in camicia proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Costolette d’agnello con agrodolce di porro e uovo di quaglia in camicia: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- carrè d’agnello, 8 costolette
- porro, 2
- aceto balsamico, qualche goccia
- uovo di quaglia, 4
- aceto di vino bianco, qualche goccia
- sale
- olio evo
- pepe nero
- timo
Procedimento della ricetta Costolette d’agnello con agrodolce di porro e uovo di quaglia in camicia da MasterChef
Tagliamo il carrè d’agnello ricavandone circa 8 costolette, mariniamolo con olio, sale, pepe e timo. Stufiamo i porri in una padella con un filo d’olio e un po’ d’acqua. A cottura ultimata aggiungiamo il balsamico e aggiustiamo di sale e pepe.
Scottiamo le costolette in una padella ben calda per un paio di minuti da ogni lato, ripassiamole in forno a 180° per non più di 2 minuti e lasciamole riposare.
Cuociamo l’uovo di quaglia in camicia in abbondante acqua salata e acidulata per massimo un minuto. Componiamo il piatto con le costolette d’agnello disposte a ventaglio, il porro agrodolce a nido e l’uovo di quaglia in camicia nel centro.
Se la ricetta “Costolette d’agnello con agrodolce di porro e uovo di quaglia in camicia” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.