La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 16 ottobre della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare una gustosa e ricca frittata aggiungendo, alle classiche uova, del riso lessato e degli spinaci.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Frittata di riso e spinaci che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Frittata di riso e spinaci: 30 min
Ingredienti
- 100 gr di spinaci surgelati o freschi
- 50 gr di riso lessato avanzato o da lessare
- 4\5 uova
- 10 gr di speck
Procedimento della ricetta Frittata di riso e spinaci da Cotto e Mangiato
Lessiamo gli spinaci e scoliamoli molto bene. Nel frattempo in una padella, sulla quale possiamo mettere un po’ di olio nel caso in cui non sia anti aderente, rendiamo croccante lo speck tagliato a striscioline. Rompiamo e sbattiamo le uova in una ciotola.
Aggiungiamo il riso già cotto, gli spinaci tagliuzzati, lo speck e aggiustiamo di sale e pepe. Facciamo scaldare bene dell’olio in una padella e versiamo il composto dopo aver mescolato gli ingredienti. La frittata andrà poi girata per ultimare la cottura anche sull’altro lato.
Video della ricetta Frittata di riso e spinaci di Tessa Gelisio
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Tessa Gelisio per realizzare la ricetta Frittata di riso e spinaci tratta dal suo programma di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia Uno
Link Videoricetta Frittata di riso e spinaci di Tessa Gelisio
Se la ricetta “Frittata di riso e spinaci” tratta dal programma tv di cucina Cotto e Mangiato vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.