La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di lunedì 29 ottobre della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ha iniziato una settimana piena di gustose e ricche ricette proponendoci quella di una buonissima torta salata preparata utilizzando della pasta brisèe come base e farcedola con gorgonzola, noci e bietole.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta brisé bietole e gorgonzola che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Torta brisé bietole e gorgonzola: 60 min
Ingredienti
- 1 brisé tonda
- 450 gr di bietole
- 10 noci tritate
- 200 gr di cipolla a fettine sottili
- 200 gr di gorgonzola a cubetti
- 2 uova
Procedimento della ricetta Torta brisé bietole e gorgonzola da Cotto e Mangiato
Lessiamo in acqua salata le bietole tagliuzzate e lavate. Nel frattempo in una padella rosoliamo nell’olio EVO la cipolla, poi aggiungiamo il sale, copriamo e abbassiamo la fiamma per far appassire bene e allunghiamo al bisogno con dell’acqua.
Scoliamo bene le bietole, mettiamole in una ampia ciotola e aggiungiamo le cipolle raffreddate, il gorgonzola a cubetti, le noci tritate, e terminiamo con due uova.
Saliamo e amalgamiamo tutto. Stendiamo la pasta brisè in una tortiera con cerniera foderata con carta forno, stendiamo il composto, chiudiamo i bordi, e inforniamo a 200° per circa 20 minuti.
Video della ricetta Torta brisé bietole e gorgonzola di Tessa Gelisio
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Tessa Gelisio per realizzare la ricetta Torta brisé bietole e gorgonzola tratta dal suo programma di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia Uno
Link Videoricetta Torta brisé bietole e gorgonzola di Tessa Gelisio
Se la ricetta “Torta brisé bietole e gorgonzola” tratta dal programma tv di cucina Cotto e Mangiato vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.