Un appetitoso secondo piatto di carne quello che ci ha proposto la nostra splendida amica Tessa Gelisio nel corso della puntata di giovedì 18 maggio della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda, come sempre, su Italia 1. La nostra amica Tessa ci ha infatti preparato un piatto a base di alette di pollo cotte nel forno a grill e sfumate a metà cottura con vino bianco, il tutto servito con una salsa a base di carote aromatizzate con dello zenzero e con un emulsione di olio evo, sale e salsa di soia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Alette di pollo e salsa carote e zenzero che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Alette di pollo e salsa carote e zenzero: 30 min
Ingredienti
- 500 gr di alette di pollo
- 250 gr di carote
- 50 gr di cipolla
- q.b. di zenzero
- q.b. di salsa di soia
Procedimento della ricetta Alette di pollo e salsa carote e zenzero da Cotto e Mangiato
Mettiamo le alette di pollo con olio evo più un pizzico di sale in forno grill alla massima potenza per 25 minuti circa. A metà sfumiamo con poco vino bianco.
Nella casseruola versiamo olio evo, aggiungiamo dunque cipolla e carote. Rosoliamo, copriamo a filo con il brodo e lasciamo cuocere per una ventina di minuti circa così da ottenere carote belle morbide.
Concludiamo grattugiando lo zenzero; frulliamo il tutto avendo cura di aggiungere lo zenzero poco alla volta fino alla quantità desiderata. Serviamo con emulsione di olio evo, sale e salsa di soia.
Video della ricetta Alette di pollo e salsa carote e zenzero da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Alette di pollo e salsa carote e zenzero!
Se la ricetta “Alette di pollo e salsa carote e zenzero” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.