Come ogni venerdì spazio alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato di Italia 1 alla ricetta di un buonissimo dolce per concludere in dolcezza la settimana. In questa puntata di venerdì 14 aprile, Tessa Gelisio ci ha proposto la buonissima ricetta di una ciambella preparata con il solito impasto a cui Tessa ha poi aggiunto della crema di nocciole ricoprendo poi il tutto con altro impasto per ciambella, un dolce ricco e molto gustoso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Ciambella con ripieno che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Ciambella con ripieno: 50 min
Ingredienti
- 3 uova
- 1 pizzico di sale
- 230 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 230 gr di farina
- crema di nocciole
Procedimento della ricetta Ciambella con ripieno da Cotto e Mangiato
In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero e il sale. Poi aggiungiamo il burro sciolto, la farina e il lievito.
Amalgamiamo bene il tutto e versiamo metà composto in uno stampo da ciambella (con il buco), versiamo la crema di nocciole e ricopriamo con il restante composto. Cuociamo in forno preriscaldato a 190° per 35/40 minuti.
Video della ricetta Ciambella con ripieno da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Ciambella con ripieno!
Se la ricetta “Ciambella con ripieno” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.