Nella puntata di lunedì di Pasquetta, la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha proposto, nel corso della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e mangiato in onda su Italia 1, la buonissima e gustosa ricetta di un goloso antipasto, dei sofficini fatti in casa con una pasta fatta con della farina integrale e farciti con un composto a base di stracchino e crescenza con aggiunta di pesto e zucchine, un piatto ricco e gustoso, molto semplice da preparare.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Panzerotti di zucchine e stracchino che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino: 45 min
Ingredienti per 8 sofficini:
Per la farcitura:
- 1 cipollotto
- 200 gr di Stracchino o crescenza
- 300 gr di zucchine
- 60 gr di pesto
Per la pasta:
- 300 gr di farina integrale
- 150 ml di acqua
- 40 ml di olio extra vergine di oliva
- q.b sale
Procedimento della ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino da Cotto e Mangiato
In un una ciotola mescoliamo la farina e il sale. Aggiungiamo l’acqua, l’olio e lavoriamo finché si avrà un impasto omogeneo e morbido. Formiamo 8 palline e lasciamo riposare per circa 10 minuti.
Intanto in una padella facciamo appassire con un filo d’olio il cipollotto tagliato a rondelle e le zucchine tagliate a rondelle.
Riprendiamo le palline e stendiamole a circa 2/3 mm di spessore, formando un disco. Riempiamo per metà con pesto, zucchine e con qualche pezzetto di stracchino. Cuociamo su una piastra calda per circa 5 minuti per lato o finché il fagottino sarà dorato.
Video della ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Panzerotti di zucchine e stracchino!
Se la ricetta “Panzerotti di zucchine e stracchino” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.