Un primo piatto di pasta semplice, veloce da preparare e molto appetitoso quello che ci ha proposto la nostra splendida amica Tessa Gelisio nel corso della puntata di mercoledì 17 maggio della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda, come sempre, su Italia 1. La nostra amica Tessa ci ha infatti preparato una pasta svizzera, dei tortiglioni conditi con biete e patate lesse, il tutto poi insaporito con olio caldo in cui abbiamo fatto bruciare l’aglio e una spolverata molto generosa di grana grattugiato.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pasta svizzera che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Pasta svizzera: 20 min
Ingredienti
- 350 gr di tortiglioni
- q.b. di bieta fresca
- 2 patate
- 1 spicchio di aglio
- 50 gr di grana grattuggiato
Procedimento della ricetta Pasta svizzera da Cotto e Mangiato
Lessiamo separatamente la bieta e le patate, tagliandole a cubetti. a parte prepariamo olio e aglio a pezzetti piccoli e scaldiamo finché l’aglio é bruciacchiato.
Scoliamo la pasta, uniamo alla bieta e alle patate lesse tagliate a tocchetti, versiamo l’olio ancora bollente anche con l’aglio bruciato. Giriamo il tutto e aggiungiamo parmigiano a volontà.
Video della ricetta Pasta svizzera da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Pasta svizzera!
Se la ricetta “Pasta svizzera” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.