Una frittata servita e farcita come fosse una golosa pizza quella che ci ha proposto quest’oggi la nostra simpaticissima amica Tessa Gelisio nel corso della puntata odierna di mercoledì 24 maggio della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e mangiato in onda su Italia 1. Tessa ci ha infatti proposto la ricetta di una frittata cotta in forno e preparata semplicemente con uova e sale, frittata poi farcita con dei funghi champignon e dei pezzi di mozzarella, un secondo piatto ricco, gustoso e molto semplice da preparare.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pizza di frittata funghi e mozzarella che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Pizza di frittata funghi e mozzarella: 35 min
Ingredienti
- 7 Uova
- 300 gr di Funghetti champignon
- 200 gr di Mozzarella
- Sale q.b.
Procedimento della ricetta Pizza di frittata funghi e mozzarella da Cotto e Mangiato
Per preparare la pizza di frittata abbiamo utilizzato 7 uova considerando una teglia da forno rotonda del diametro di circa 30 cm: perciò regoliamoci di conseguenza.
Battiamo le uova ed aggiungiamo un pizzico di sale. Versiamo le uova nella teglia ricoperta da carta da forno e lasciamo cuocere a 180°.
Quando la frittata sarà cotta aggiungiamo i funghi (lasciamoli al naturale, ma possiamo insaporirli ripassandoli in padella con olio, aglio e prezzemolo) e la mozzarella in pezzetti; quindi riponiamo in forno finché la mozzarella non si sarà ammorbidita. Serviamo ben calda.
Video della ricetta Pizza di frittata funghi e mozzarella da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Pizza di frittata funghi e mozzarella!
Se la ricetta “Pizza di frittata funghi e mozzarella” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.