Chiusura di settimana come sempre all’insegna della golosità e dei dolci quella che ha caratterizzato la puntata di venerdì 22 settembre della rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato condotta dalla nostra splendida amica Tessa Gelisio. Tessa ci ha infatti fornito ingredienti e procedimento per preparare una buonissima e semplicissima torta preparata utilizzando savoiardi, pesche ed amaretti, un dolce perfetto sia per colazione che per merenda.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta di pesche che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Torta di pesche: 50 min
Ingredienti
- 600 gr di pesche poco succose
- 300 gr di savoiardi
- 300 gr di amaretti
- 1 bicchiere di amaretto o altro liquore dolce
- 2 uova
Procedimento della ricetta Torta di pesche da Cotto e Mangiato
Sbucciamo e tagliamo a piccoli pezzi le pesche, sbricioliamo i savoiardi e schiacciamo gli amaretti. In una ciotola mescoliamo i biscotti insieme alle pesche, poi versiamo il liquore e le uova per ammorbidire l’impasto.
Rivestiamo con carta forno una tortiera (26cm) e versiamo il composto. Cuociamo a forno già caldo a 160° per 40 minuti, fino a quando non si formerà una crosticina dorata.
Video della ricetta Torta di pesche da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Torta di pesche! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Torta di pesche” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.