Puntata speciale dedicata alla festa della donna quella che è andata in onda oggi, mercoledì 8 marzo, della rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato con la nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio che ci ha proposto la gustosa ricetta di una buonissima torta dolce di riso, una ricetta che è stata segnalata da una telespettatrice di nome Susanna dalla provincia di Venezia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta di riso che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Torta di riso: 50 min
Ingredienti
- 250 gr di riso
- 50 gr di burro
- 200 gr di zucchero
- 2-3 uova
- 1 lt di latte
- 1 scorza grattugiata
Procedimento della ricetta Torta di riso da Cotto e Mangiato
Portiamo ad ebollizione il latte con il burro, un cucchiaio di zucchero e la scorza di limone, versiamo il riso e lasciamolo cuocere fino a raggiungere la consistenza di un risotto, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare completamente.
Intanto dividiamo i tuorli dagli albumi, aggiungiamo ai tuorli lo zucchero e sbattiamo energicamente fino ad ottenere un composto spumoso, uniamoci il risotto dolce e da ultime anche le chiare montate a neve ben ferma.
Versiamo il tutto in uno stampo per dolci imburrato e spolverato di farina e passiamo in forno già caldo a 180° e lasciamo cuocere per 30 – 45 minuti cioè fino a che si sarà formata sopra al dolce una bella crosticina dorata. Lasciamo raffreddare e spolveriamo con zucchero a velo.
Video della ricetta Torta di riso da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Torta di riso!
Se la ricetta “Torta di riso” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.