Ultima ricetta per la puntata del mercoledì della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene con la nostra splendida padrona di casa Benedetta Parodi che ci ha proposto la ricetta di una delicata crema di zucchine che Benedetta ha impreziosito con l’aggiunta delle vongole sautè, vongole fatte saltare in padella in maniera classica e che poi vengono aggiunte alla crema di zucchine nel momento di impiattare il piatto.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Crema di zucchine con vongole sautè e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Crema di zucchine con vongole sautè: 40 min
Ingredienti x 4 persone
- 1 scalogno
- Olio
- 4 – 5 zucchine
- Brodo vegetale qb
- Timo
- 500 g di vongole
- 2 spicchi di aglio
- Prezzemolo qb
- 1 bicchiere di vino bianco
- 50 ml di latte
- Sale
Procedimento della ricetta Crema di zucchine con vongole sautè
Rosoliamo lo scalogno con l’olio. Aggiungiamo le zucchine tagliate a cubetti. Uniamo il brodo e il timo, e facciamo cuocere. A parte, rosoliamo le vongole con olio, aglio e prezzemolo. Sfumiamo con il vino.
Frulliamo le zucchine con il latte e un pizzico di sale. Aggiungiamo anche un po’ di sugo delle vongole. Serviamo la crema di zucchine con le vongole sauté.
Video della ricetta Crema di zucchine con vongole sautè di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Crema di zucchine con vongole sautè” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Crema di zucchine con vongole sautè” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.