Torna a trovarci nella puntata di mercoledì 9 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco lo chf professionista Riccardo Facchini che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, per la rubrica dei “Disastri in cucina” ci ha proposto la ricetta di una delle creme più utilizzate in pasticceria, cioè la buonissima crema pasticcera, ideale per farcire torte e dolci in generale, che da oggi non potrete più sbagliare nel prepararla grazie alle dritte di chef Facchini.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Riccardo Facchini per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crema pasticcera di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Crema pasticcera: 40 min
Ingredienti
- latte
- buccia del limone
- amido di mais
- amido di riso
- uova
Procedimento della ricetta Crema pasticcera di Riccardo Facchini
Scaldiamo in un pentolino il latte con la buccia del limone. In una ciotola, sbattiamo le uova con lo zucchero e poi uniamo anche l’amido di mais e di riso.
Una volta scaldato il latte, versiamolo nella ciotola e mescoliamo con la frusta. Riportiamo tutto sul fornello e poi cuociamola mescolandola sempre.
Video della ricetta Crema pasticcera di Riccardo Facchini per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Crema pasticcera” cucinata da Riccardo Facchini tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Crema pasticcera” di Riccardo Facchini tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.