Per lo spazio dedicato alla grande pasticceria della puntata del sabato della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il maestro pasticcere francese Michel Paquier ha proposto due buonissime ricette. La prima è quella di un dolce tipico della tradizione gastronomica francese, cioè la creme brulèe, un dessert formato da una base di crema inglese cotta, sormontata da una sfoglia croccante di zucchero caramellato.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Michel Paquier per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Creme Brulèe di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Creme Brulèe: 40 min
Ingredienti
- 250 g, latte,
- 250 g panna,
- 1 bacca vaniglia,
- 6 tuorli,
- 70 g zucchero,
- zucchero di canna
Procedimento della ricetta Creme Brulèe di Michel Paquier
Versiamo quindi la parte liquida (latte, panna, vaniglia) sul composto di tuorli e zucchero e mescoliamo. Riempiamo gli stampi da Crème Brulée (preferibilmente larghi e bassi) e cuociamo in forno ventilato a 100° C per circa 20 minuti.
Raffreddiamo a temperatura ambiente. A freddo cospargiamo la crema con zucchero di canna e caramelliamo con l’aiuto dell’apposito cannello.
Video della ricetta Creme Brulèe di Michel Paquier per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Creme Brulèe” cucinata da Michel Paquier tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Creme Brulèe” di Michel Paquier tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.