Nella terza puntata di sabato 18 luglio della seconda stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Giusina in cucina dedicata alla cucina siciliana e alle sue buonissime ricette, la giornalista ed appassionata di cucina Giusina Battaglia, dopo averci preparato il Pane al sesamo e le panelle, ci ha proposto, come terza ed ultima ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Crocchè o cazzilli.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Crocchè o cazzilli proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Giusina in cucina in onda su Food Network!
Durata ricetta Crocchè o cazzilli: 170 min
Ingredienti per 4 persone
- 3 patate rosse,
- prezzemolo,
- olio di semi,
- sale
Procedimento della ricetta Crocchè o cazzilli da Giusina in cucina
Lessate le patate (meglio se rosse o patate vecchie) nell’acqua bollente, intere e con la buccia. Quando sono cotte, pelatele e schiacciatele. Raccogliete la purea di patate in una ciotola e conditela con sale e prezzemolo tritato.
Impastate con le mani, fino ad ottenere un composto compatto. Formate le crocchette, o cazzilli, e disponetele su un piatto o vassoio facendole riposare per 2 ore in frigorifero in modo che siano ben fredde e compatte.
Scaldate per bene l’olio di semi. Immergete i cazzilli ben freddi, 1 o 2 per volta, e friggeteli finchè si dorano scolandoli su carta assorbente.
Video della ricetta Crocchè o cazzilli di Giusina Battaglia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Crocchè o cazzilli tratta dal suo programma di cucina Giusina in cucina in onda su Food Network
Link Videoricetta Crocchè o cazzilli di Giusina Battaglia
Se la ricetta “Crocchè o cazzilli” tratta dal programma tv di cucina Giusina in cucina vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.