Per la rubrica Anna contro tutte del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ha replicato alla sfida che le è stata lanciata da Luisanna Messeri con la sua ricetta degli gnudi burro e salvia proponendo la sua personalissima versione delle crocchette, un antipasto gustoso e sfizioso semplice da preparare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crocchette a modo mio di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Crocchette a modo mio: 45 min
Ingredienti
- 250 ml di latte
- 125 g di burro
- 125 g di farina
- 300 g di patate bollite
- 100 g di grana grattugiato
- 4-5 uova
- noce moscata
- sale e pepe
- olio di arachide per friggere
Procedimento della ricetta Crocchette a modo mio di Anna Moroni
In un pentolino mettiamo a bollire il latte e il burro, quando bolle uniamo la farina tutta in una volta e facciamo cuocere l’impasto sempre mescolando finché non si stacca dalle pareti.
Lasciamolo intiepidire ed aggiungiamo un uovo per volta sempre girando bene, uniamo poi tutti gli altri ingredienti.
Scaldiamo l’olio in un tegame stretto e alto, con l’aiuto di due cucchiaini tuffiamo le palline di impasto nell’olio e lasciamole gonfiare bene, scoliamo su carta assorbente e serviamo calde.
Video della ricetta Crocchette a modo mio di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Crocchette a modo mio” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Crocchette a modo mio” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.