Un antipasto a base di carne di cavallo quello che ci ha proposto Simone, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Simone, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un antipasto con una tartare di carne di cavallo e capesante aromatizzata con della mostarda.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crudità di terra e mare al profumo di mostarda proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Crudità di terra e mare al profumo di mostarda: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- cavallo, 4 filetti
- capesante, 4
- limone, 1
- mostarda, qualche cucchiaino
- aglio, 1 spicchio
- valeriana, 20 foglioline
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Crudità di terra e mare al profumo di mostarda da MasterChef
Battiamo le fettine di cavallo fra due foglie di carta forno, fino allo spessore di 1 millimetro. Laviamo le capesante e priviamole del corallo, tagliamo a dadolini e condiamo con un filo d’olio, uno spicchio di aglio tritato, il succo di mezzo limone, sale, un cucchiaino di mostarda e alcune scorzette di limone.
Stendiamo nel piatto il carpaccio di cavallo, posizioniamo al centro 5-6 foglie di valeriana e condiamole con un po’ di sciroppo della mostarda a filo. Adagiamo la tartare di capasanta sopra la valeriana e guarniamo con scorzette di limone, lo sciroppo di mostarda a filo e una spolverata di pepe nero.
Se la ricetta “Crudità di terra e mare al profumo di mostarda” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.