Per concludere in dolcezza questa settimana di gustose ed invitanti ricette, la nostra fantastica e simpaticissima amica Tessa Gelisio ci ha proposto, nell’appuntamento del venerdì con la rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato, la ricetta di un buonissimo dolce, un crumble di frutti rossi per la precisione, preparato con more e lamponi, un vero tripudio di gusti e di sapori, un dolce assolutamente da provare a rifare anche a casa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Crumble di frutti rossi che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Crumble di frutti rossi: 30 min
Ingredienti
- 100 gr di more o mirtilli
- 100 gr di lamponi
- 40 gr di farina 00
- 40 gr di farina di mandorle
- 20 gr di zucchero di canna
- 40 gr di burro freddo
Procedimento della ricetta Crumble di frutti rossi da Cotto e Mangiato
Versiamo in una padella i frutti rossi e mescoliamoli per qualche minuto con zucchero di canna e succo di limone. Passiamo poi alla realizzazione del crumble: in un cutter versiamo la farina, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, e il burro tagliato a pezzettini.
Quando il composto sarà bricioloso siamo pronti per comporre il nostro dolce: versiamo la frutta in una pirofila e ricopriamola con le briciole. Inforniamo a 180° finchè la frolla non scurisce.
Video della ricetta Crumble di frutti rossi da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Crumble di frutti rossi!
Se la ricetta “Crumble di frutti rossi” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.