Per chiudere il menù della puntata festiva del 1° novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo dolce a base di mele renette, un crumble di mele per la precisione, che ci è stato preparato dalla bellissima e simpaticissima campionessa mondiale di fioretto femminile Margherita Grambassi, gradito ospite odierno della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Margherita Granbassi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crumble di mele di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Crumble di mele: 50 min
Ingredienti
- 1 kg di mele renette
- succo di limone
- 20 g di olio evo
- cannella qb
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- noci sguasciate qb
- pinoli qb
- 180 g di farina integrale
- una bacca di vaniglia
- 120 g di zucchero grezzo di canna
- 60 g di olio evo
Procedimento della ricetta Crumble di mele di Margherita Granbassi
Sbucciamo le mele renette ed usiamo il succo del limone per non far ossidare. In una padella, mettiamo le mele ed aggiungiamo un po’ di olio evo, cannella, sciroppo d’acero, pinoli e noci. Mescoliamo il tutto senza far spappolare le mele.
Mettiamo la farina integrale, la vaniglia, zucchero di canna e mescoliamo il tutto. Aggiungiamo ancora un goccio d’olio. Mettiamo in una ciotola le mele ed uniamo il crumble sopra alle mele. Cuociamo per mezz’ora a 180°C.
Video della ricetta Crumble di mele di Margherita Granbassi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Crumble di mele” cucinata da Margherita Granbassi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Crumble di mele” di Margherita Granbassi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.