Un’altra buonissima ricetta proposta dalla maestra di cucina più amata della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè la simpaticissima e bravissima Anna Moroni che ha proposto, in questa ricca puntata del mercoledì la ricetta di un secondo piatto a base di pezzi di petto di pollo aromatizzati al limone, un secondo piatto davvero molto gustoso e facile da preparare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Dadolata di pollo al limone di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Dadolata di pollo al limone: 40 min
Ingredienti
- 500 g di petti di pollo a dadini
Per la marinatura:
- 1 albume
- 2 cucchiai di amido di mais
Per la salsa
- 2 cucchiai di vino bianco
- 2 cucchiai di salsa di soia chiara
- 2 cucchiai di peperone rosso
- 3 cucchiai di succo di linone
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiai di amido di mais sciolta nell’acqua
- brodo di pollo q.b.
- sale
Per servire:
- 3 cipollotti
- riso cinese
Procedimento della ricetta Dadolata di pollo al limone di Anna Moroni
Uniamo ai filetti pollo l’albume, il sale e l’amido di mais, lasciamo in frigo per 20 minuti. Soffriggiamo il pollo tagliato a dadini in olio caldo di arachide, velocemente deve rimanere bianco, scoliamolo.
Per la salsa: mettiamo in padella il brodo di pollo, lo zucchero, succo di limone il vino bianco, la salsa di soia ,i cubetti di peperone a cubetti, uniamo il pollo.
Lasciamo insaporire, uniamo la maizena sciolta, lasciamo addensare e aggiustiamo di sale. Togliamo dal fuoco. Serviamo con cipollotti e riso cinese.
Video della ricetta Dadolata di pollo al limone di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Dadolata di pollo al limone” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Dadolata di pollo al limone” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.