Tocca oggi alla giovanissima tutor e cake designer Giulia Vaiana, protagonista del primo spazio dedicato alla cucina della puntata di lunedì 30 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Caterina Balivo, preparare un dolce perfetto per festeggiare al meglio la festa di Halloween. Giulia ci ha infatti fornito ingredienti e procedimento per preparare dei buonissimi dolcetti alle mandorle decorati in maniera “spettrale” per festeggiare degnamente la notte di Halloween.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Dolcetti alle mandorle di Halloween che Giulia Vaiana ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su Rai Due!Ingredienti per 12 dolcetti
- 250 g mandorle pelate,
- 150 g zucchero a velo o semolato,
- 20 g glucosio,
- 25 g acqua,
- coloranti alimentari in polvere,
- pennarelli alimentari
Procedimento della ricetta Dolcetti alle mandorle di Halloween da Detto Fatto
Mettiamo le mandorle pelate in un mixer insieme allo zucchero. Frulliamo, fino ad ottenere una polvere fine, simile a farina. Aggiungiamo il glucosio e l’acqua e frulliamo ancora, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Se usiamo una farina di mandorle già pronta, è consigliabile aggiungere più acqua e glucosio. Lasciamo riposare l’impasto ottenuto per almeno 15 minuti.
Dividiamo l’impasto in varia panetti ed uniamo a ciascuno un po’ di colorante alimentare in polvere, in modo da ottenere più impasti colorati.
Con gli impasti ottenuti creiamo delle caramelle e le passiamo nello zucchero semolato, oppure formiamo i personaggi scelti. Per le caramelle, Giulia ha pensato ad una forma a margherita (tante palline variopinte a formare il fiore). Per i personaggi, invece, un fantasmino ed una zucchetta.
Video della ricetta Dolcetti alle mandorle di Halloween da Detto Fatto
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Dolcetti alle mandorle di Halloween! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Dolcetti alle mandorle di Halloween” di Giulia Vaiana tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.