Dopo la ricetta della crostata ai due gusti di nonna Giustina, è stata la volta della bravissima Rosanna Lambertucci, gradita ospite protagonista del secondo spazio dedicato alla cucina della puntata di giovedì 11 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci, come prima ricetta del suo menù, una buonissima fettina di girello impanata.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fettine panate proposto per noi da Rosanna Lambertucci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!
Durata ricetta Fettine panate: 20 min
Ingredienti
- 4 fettine di girello di vitello,
- 2 uova,
- 2 spicchi d’aglio,
- prezzemolo tritato,
- olio evo,
- pangrattato,
- granella di nocciole
Procedimento della ricetta Fettine panate da Detto Fatto
In una pirofila o un piatto capiente, sbattete le uova intere con una presa di sale ed il prezzemolo tritato. Unite anche l’aglio sbucciato ma intero ed immergete nel composto le fettine. Lasciate marinare per qualche tempo in frigorifero.
Scolate le fettine e le impanate con un mix di pangrattato e granella di nocciole. Le friggete in abbondante olio evo ben caldo.
Video della ricetta Fettine panate di Rosanna Lambertucci
Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Rosanna Lambertucci per realizzare la ricetta Fettine panate tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue
Se la ricetta “Fettine panate” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.