Insieme alla ricetta della fettina panata, la bravissima e simpaticissima Rosanna Lambertucci, gradita ospite protagonista del secondo spazio dedicato alla cucina della puntata di giovedì 11 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, ci ha preparato, come seconda ricetta del suo menù, un ricco ed appetitoso primo piatto di paccheri conditi con pomodorini e olive taggiasche.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Paccheri pomodori e olive proposto per noi da Rosanna Lambertucci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!
Durata ricetta Paccheri pomodori e olive: 20 min
Ingredienti
- 180 g paccheri,
- 500 g pomodori piccadilly,
- olive taggiasche denocciolate,
- capperi dissalati,
- origano,
- olio evo,
- sale
Procedimento della ricetta Paccheri pomodori e olive da Detto Fatto
Tagliate i pomodorini a metà e li adagiate su una padella, con la parte interna a contatto con la piastra. Condite con olio, olive e capperi, quindi cuocete a fuoco alto.
Lessate la pasta in acqua salata, la scogliete e la mantecate in padella con i pomodori. Spolverate con l’origano e servite.
Video della ricetta Paccheri pomodori e olive di Rosanna Lambertucci
Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Rosanna Lambertucci per realizzare la ricetta Paccheri pomodori e olive tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue
Se la ricetta “Paccheri pomodori e olive” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.