È stata la volta del tutor Ilario Vinciguerra, chef stellato e protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di lunedì 22 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci la ricetta di un rollè farcito con diversi tipi di verdure (cime di rapa, biete in primis) insaporito con salsiccia e mozzarella.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Rollè di verdure proposto per noi da Ilario Vinciguerra nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!
Durata ricetta Rollè di verdure: 50 min
Ingredienti
- 1 Kg cime di rapa,
- 1 Kg biete,
- 500 g salsiccia,
- 300 g mozzarella,
- 5 carote,
- 2 zucchine,
- 2 peperoni,
- 300 g pane raffermo,
- 100 ml latte,
- 200 g spinaci novelli,
- 150 g formaggio grattugiato,
- olio evo,
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Rollè di verdure da Detto Fatto
In padella, saltate le carote e le zucchine a julienne con un filo d’olio. Infornate i peperoni con un filo d’olio a 220° per 10 minuti circa. Una volta cotti, li pelate.
Sgranate la salsiccia e la mettete in una ciotola. Unite la mozzarella a cubetti, il formaggio grattugiato, e la mollica di pane ammollata nel latte e strizzata. Salate e pepate. Lavorate in modo da ottenere un composto omogeneo.
Aprite i peperoni a portafoglio e li stendete su una teglia con carta forno. Coprite con le cime di rapa sbollentate e le biete scottate.
Disponete sopra le carote e le zucchine a listarelle saltate in padella e infine una polpettine di composto di salsiccia e pane. Arrotolate, in modo da ottenere un rotolo. Infornate a 180° per 15 minuti.
Potete servire con una cialda di formaggio grattugiato, ottenuta facendo fondente e brunire del formaggio grattugiato in padella.
Video della ricetta Rollè di verdure di Ilario Vinciguerra
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Ilario Vinciguerra per realizzare la ricetta Rollè di verdure tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue
Se la ricetta “Rollè di verdure” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.