Un dessert semplice ma, al tempo stesso, molto invitante quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un dolce con cioccolato fondente unito a delle uova sode con aggiunta di zabaione aromatizzato con del vino spumante ed aggiunta di granella di torrone.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Dolce pensiero proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Dolce pensiero: 30 min
Ingredienti per 1 persona
- uova
- cioccolato fondente, una barretta
- panna fresca
- burro
- vino spumante
- pesca, 1
- granella di torrone, q.b.
- zucchero
Procedimento della ricetta Dolce pensiero da MasterChef
Uniamo in un pentolino panna e cioccolato fondente. Una volta sciolto incorporiamo una noce di burro. Facciamo sciogliere e teniamo da parte. Mettiamo a bollire un pentolino con acqua e sbattiamo a bagnomaria i rossi d’uovo con lo zucchero. Aromatizziamo lo zabaione con il vino spumante. Una volta pronto teniamolo da parte
Tagliamo la pesca a spicchi con la buccia. Facciamo sciogliere burro e zucchero in una padella, spadelliamo la pesca a spicchi e sfumiamo con il vino. Impiattiamo: in una coppa da Martini creiamo degli strati con le diverse preparazioni e decoriamo con la granella di torrone.
Se la ricetta “Dolce pensiero” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.