Una delle grandi novità della nuova edizione della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, è rappresentata dalla conduzione delle sorelle Parodi con la nostra amica Benedetta Parodi che ogni domenica ci propone una gustosa ricetta. Nella puntata di domenica 25 febbraio, come prima ricetta della puntata, Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un dolcetto perfetto da servire a fine pasto o durante la pausa thè. Si tratta della ricetta dello rose di cioccolato fondente, semplici da preparare e molto gustose, oltre ad essere molto scenografiche.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Rose di cioccolato che Benedetta Parodi ha cucinato per noi nel corso della trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno!Durata ricetta Rose di cioccolato: 30 min
Ingredienti
- 100 g di corn flakes,
- 25 g di zucchero,
- 180 g di cioccolato fondente,
- 50 g di burro,
- 2 cucchiaini di miele
Procedimento della ricetta Rose di cioccolato di Benedetta Parodi
Facciamo fondere il cioccolato e possiamo farlo a bagnomaria o al microonde. Quindi uniamo il burro e un paio di cucchiaini di miele.
Aggiungiamo poi i corn flakes, 100 g (possono essere quelli classici o quelli che più preferiamo) e amalgamiamo. Prendiamo quindi una cucchiaiata di impasto e la mettiamo o direttamente su carta forno o in dei pirottini di carta. Li lasciamo raffreddare.
Se la ricetta “Rose di cioccolato” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Domenica In” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.