Nella puntata odierna di martedì 14 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Giusina Battaglia ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo bucatini broccoli e acciughe.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo bucatini broccoli e acciughe proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta bucatini broccoli e acciughe : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 300 g bucatini
- 1 kg broccoli
- 10 filetti di acciuga
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- peperoncino, uvetta
- pinoli
- pangrattato
- olio
- sale
- zucchero
Procedimento della ricetta bucatini broccoli e acciughe da È sempre mezzogiorno
Sbollentate il broccolo, diviso in cimette, in abbondante acqua salata. Scolatelo e tenetelo da parte. Nella stessa acqua, cuocete i bucatini.
In padella, fate rosolare lo spicchio d’aglio con un generoso filo d’olio. Aggiungete le acciughe sott’olio, il peperoncino se gradito, l’uvetta, i pinoli ed il concentrato di pomodoro. Diluite con poca acqua di cottura della pasta. Unite i broccoli precotti e lasciateli rosolare, schiacciandoli leggermente con una forchetta.
In un’altra padella, fate tostare il pangrattato con olio ed un pizzico di sale e zucchero: mescolate sempre, fino a farlo dorare.
Scolate la pasta e saltatela con il condimento. Servite con sopra il pangrattato tostato.
Video della ricetta bucatini broccoli e acciughe di Giusina Battaglia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta bucatini broccoli e acciughe tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta bucatini broccoli e acciughe di Giusina Battaglia
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.