Nella puntata odierna di mercoledì 24 novembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, lo chef del buonumore Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Butoon de pajaas.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Butoon de pajaas proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Butoon de pajaas: 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di salame fresco
- farina
- 250 ml di vino bianco secco
- 1 cipolla
- 400 gr di pelati
- sale e pepe
- olio evo
Procedimento della ricetta Butoon de pajaas da È sempre mezzogiorno
Prendiamo un salame fresco non stagionato e tagliamolo a fette spesse circa 1 cm. Passiamo le fette di salame nella farina e facciamole poi soffriggere in padella con un bel filo d’olio da entrambi i lati.
Versiamo il vino bianco e facciamolo sfumare. Nel frattempo, in un’altra padella con un filo d’olio soffriggiamo la cipolla tagliata a fette. Quando la cipolla si sarà imbiondita, aggiungiamo i pelati e cuociamo per 20 minuti.
Una volta pronto il sugo, aggiungiamo le fette di salame fatte rosolare precedentemente insieme al loro fondo di cottura. Facciamo insaporire il tutto per 5 minuti circa prima di servire insieme ad un purè di patate di contorno.
Video della ricetta Butoon de pajaas di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Butoon de pajaas tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Butoon de pajaas di Daniele Persegani
Se la ricetta “Butoon de pajaas” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.