Nella puntata odierna di lunedì 14 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Cannelloni fritti.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Cannelloni fritti proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Cannelloni fritti: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 16 cannelloni
- 400g di pomodori pelati
- 200g di guanciale
- 200g di pecorino
- 3 uova
- pangrattato
- olio per friggere
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Cannelloni fritti da È sempre mezzogiorno
Per preparare il ripieno tagliate il guanciale a listarelle o a cubetti e mettetelo a dorare in padella, senza aggiungere altro. Quando è ben rosolato, unite i pomodori pelati, sale, pepe e lasciate cuocere, rompendo i pelati. Quando il sugo è ben cotto, mettetelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare. Una volta freddo, unite il pecorino grattugiato. Se il composto è troppo liquido, aggiungete poco pangrattato.
Sbollentate i cannelloni (quelli secchi, in commercio) per 2 minuti in acqua salata: devono rimanere rigidi. Scolateli e farciteli con il sugo preparato. Passateli nelle uova sbattute e nel pangrattato, soprattutto alle estremità. Potete anche fare doppia panatura. Friggeteli in olio caldo a 160° e profondo fino a doratura. Potete tagliarli a metà; vanno serviti caldi.
Video della ricetta Cannelloni fritti di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta Cannelloni fritti tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Cannelloni fritti di Andrea Mainardi
Se la ricetta “Cannelloni fritti” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.