Nella puntata odierna di lunedì 16 dicembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Cristina Lunardini ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo cappelletti in brodo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo cappelletti in brodo proposto per noi da Cristina Lunardini nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta cappelletti in brodo : 60 min
Ingredienti per 4 persone
Per la pasta
- 500 g farina 00
- 6 uova
Per il ripieno
- 500 g ricotta
- 250 g squacquerone
- 150 g formaggio grattugiato
- 1 tuorlo,
- scorza di limone
- noce moscata
- brodo di carne
- sale
Procedimento della ricetta cappelletti in brodo da È sempre mezzogiorno
Per preparare il brodo, mettete tutto nella pentola, carni e verdure, coprite con acqua fredda e lasciate bollire dolcemente per 2-3 ore.
Per preparare il ripieno in una ciotola, lavorate la ricotta insieme allo squacquerone, il tuorlo, il formaggio grattugiato, scorza grattugiata di limone ed una spolverata di noce moscata. Lasciate riposare il ripieno in frigorifero per qualche ora.
Tirate la sfoglia sottile e ritagliate dei quadrati. Su ognuno mettete una nocciolina di ripieno. Richiudete la pasta sul ripieno, a triangolo, quindi unite le due estremità, formando il cappelletto. Cuoceteli nel brodo.
Video della ricetta cappelletti in brodo di Cristina Lunardini
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Cristina Lunardini per realizzare la ricetta cappelletti in brodo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta cappelletti in brodo di Cristina Lunardini
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.