Nella puntata odierna di martedì 5 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Antonio Paolino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Fettuccine all’Alfredo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Fettuccine all’Alfredo proposto per noi da Antonio Paolino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Fettuccine all’Alfredo : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 320g di fettuccine
- 150g di petto di pollo
- 100g di burro
- 160g di formaggio grattugiato
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Fettuccine all’Alfredo da È sempre mezzogiorno
Lessate le fettuccine (tagliatelle) in acqua salata per il tempo necessario.
Scaldate una padella e, quando è ben calda, posizionate sopra il petto di pollo. Coprite e portate a cottura a fuoco vivace (circa 6 minuti per lato): deve dorare sui due lati ed essere ben cotto. Tagliatelo a cubetti.
In una ciotola, mettete dell’acqua tiepida ed unite tutto il formaggio grattugiato. Mescolate fino ad ottenere una crema densa.
In padella, fate fondere il burro con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scolate le tagliatelle e saltatele con burro e acqua di cottura. Spegnete il fuoco ed unite la crema di formaggio ed il pollo a dadini. Saltate per qualche istante a fuoco spento e servite.
Video della ricetta Fettuccine all’Alfredo di Antonio Paolino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonio Paolino per realizzare la ricetta Fettuccine all’Alfredo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Fettuccine all’Alfredo di Antonio Paolino
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.