Nella puntata odierna di giovedì 26 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Daniele Persegani, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo finte tigelle.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo finte tigelle proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta finte tigelle: 60 min
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto
- 300g di farina 00
- 50g di vino bianco
- 120ml di acqua
- 1 uovo
- 30g di olio evo
- 1 rametto di rosmarino
- 1 bustina di lievito per salati
- sale
per farcire
- 150g di pancetta
- 150g di mozzarella
Procedimento della ricetta finte tigelle da È sempre mezzogiorno
Frullate gli aghetti di rosmarino con un po’ di farina, usando il mixer. Trasferite in una ciotola ed unite la restante farina, il lievito istantaneo per torte salate (in alternativa potete usare il bicarbonato), l’olio evo, il vino bianco, un uovo intero ed amalgamate bene con una frusta manuale. Lasciate riposare il composto per circa 20 minuti.
Ungete una padella antiaderente con un goccio di olio, strofinandola con carta assorbente. Posizionate sopra un coppapasta (potete anche non usarlo) e versate all’interno due cucchiai di pastella; lasciate cuocere sui due lati, togliendo dopo poco il coppapasta.
Una volta cotte tagliatele a metà e farcitele con fette di pancetta e di mozzarella, o altri salumi e formaggi a piacere. Mettetele in una pirofila e infornate a forno caldo a 190⁰ per 4 o 5 minuti, finché si scioglie la mozzarella.
Video della ricetta finte tigelle di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta finte tigelle tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta finte tigelle di Daniele Persegani
Se la ricetta “finte tigelle” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.