Nella puntata odierna di giovedì 10 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Ricci, Antonella Ricci ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Frittelle chiene.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Frittelle chiene proposto per noi da Antonella Ricci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Frittelle chiene: 60 min
Ingredienti per 4 persone
-
250 g di farina 0
-
100 g di foglie di verza sbollentate
-
Olive taggiasche
-
1 uovo
-
3 g di lievito di birra
-
40 g di formaggio grattugiato
-
180 ml di acqua
-
Olio di semi per friggere
-
Sale
-
Pepe
Procedimento della ricetta Frittelle chiene da È sempre mezzogiorno
Pulite, tagliate grossolanamente le foglie di verza (già sbollentate) al coltello. In una ciotola mettete la farina, il formaggio grattugiato, un uovo e mescolate unendo anche un pizzico di sale. Aggiungete poi la verza sminuzzata, le olive taggiasche denocciolate e tritate al coltello, l’acqua ed amalgamate, infine unite il lievito e lavorate bene.
Lasciate riposare, coperta da pellicola, fino al raddoppio (ci vorranno circa due ore). Con le mani ben oleate, o con due cucchiai, prendete un pochino di composto alla volta e tuffatelo in olio bollente a 170⁰ e profondo. Una volta dorate, scolatele e asciugatele.
Video della ricetta Frittelle chiene di Antonella Ricci
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonella Ricci per realizzare la ricetta Frittelle chiene tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Frittelle chiene di Antonella Ricci
Se la ricetta “Frittelle chiene” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.