Nella puntata odierna di venerdì 1 ottobre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, l’esperto di gelati Max Scotti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Gelato allo yogurt.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Gelato allo yogurt proposto per noi da Max Scotti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Gelato allo yogurt: 30 min + 4 ore in freezer
Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di yogurt greco
- 250 ml di panna fresca
- 150 gr di latte condensato
- 300 gr di mirtilli freschi
- 100 gr di noci
- 100 ml di miele di castagno
Procedimento della ricetta Gelato allo yogurt da È sempre mezzogiorno
Montiamo la panna con le fruste ed aggiungiamo a filo il latte condensato. Una volta montata la panna, aggiungiamo lo yogurt greco e riprendiamo a montare fino ad ottenere un composto dalla consistenza spumosa e sostenuta.
Trasferiamo il composto ottenuto in una pirofila, mettiamolo in freezer per 4 ore. Serviamo il gelato con sopra i mirtilli, un filo di miele e le noci sgusciate.
Video della ricetta Gelato allo yogurt di Max Scotti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Max Scotti per realizzare la ricetta Gelato allo yogurt tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Gelato allo yogurt di Max Scotti
Se la ricetta “Gelato allo yogurt” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.