Nella puntata odierna di martedì 5 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fabrizio Noris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Girelle di Luganega.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Girelle di Luganega proposto per noi da Fabrizio Noris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Girelle di Luganega : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per le girelle
- 500g di luganega di maiale
- 200g di radicchio tardivo di Treviso
- 200g di zucca
- sale
per accompagnare
- 150g di salsiccette di pollo
- 150g di formaggio erborinato
- 500g di polenta
- noci
- mix di spezie
Procedimento della ricetta Girelle di Luganega da È sempre mezzogiorno
Tagliate la zucca a fette e grigliatela.
Prendete un’estremità della luganega e arrotolatela su se stessa, inserendo ed alternando fette di zucca e foglie di radicchio tardivo a pezzi. Formate una grande girella, fermatela inserendo degli spiedi su tutti i lati. Mettetela a cuocere su una griglia ben calda (potete anche bucarla con una forchetta, per far colare via il grasso in eccesso).
Per accompagnare, tagliate la polenta avanzata a fette spesse mezzo cm e disponetele su una teglia. Su ogni fetta, mettete un cucchiaio di gorgonzola, del radicchio a pezzettini, noci in granella e salsiccia di pollo sbriciolata. Spolverizzate con delle spezie a piacere e mettete a cuocere sulla stessa griglia della salsiccia.
Video della ricetta Girelle di Luganega di Fabrizio Noris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fabrizio Noris per realizzare la ricetta Girelle di Luganega tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Girelle di Luganega di Fabrizio Noris
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.