È sempre mezzogiorno | Gnocchi ripieni di caciocavallo ricetta Daniele Persegani

Nella puntata odierna di mercoledì 19 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Gnocchi ripieni di caciocavallo .

È sempre mezzogiorno | Gnocchi ripieni di caciocavallo ricetta Daniele Persegani
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Gnocchi ripieni di caciocavallo proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Gnocchi ripieni di caciocavallo : 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 500g di patate lesse
  • 150g di farina 00
  • 1 uovo
  • formaggio grattugiato
  • noce moscata
  • sale
  • 200g di caciocavallo

per condire

  • burro
  • paprika dolce

Procedimento della ricetta Gnocchi ripieni di caciocavallo da È sempre mezzogiorno

Fate arrostire le patate, ovvero cuocetele in forno. Vanno bene anche lessate. Schiacciatele.
Per preparare gli gnocchi, lavorate la purea di patate insieme alla farina, l’uovo intero, una manciata di formaggio grattugiato e del sale. Lavorate fino a creare un panetto omogeneo.
Stendete l’impasto con il mattarello, ad uno spessore di 3-4 mm. Ritagliate dei dischetti e, su ognuno, mettete un po’ di caciocavallo grattugiato. Ripiegate l’impasto degli gnocchi sul formaggio e date la forma di crocchette.
Cuocete gli gnocchi in acqua bollente e salata. Scolateli e posizionateli sul piatto da portata. Spolverizzate con il caciocavallo grattugiato e colate sopra il burro che avete fatto sfrigolare con la paprica.

Video della ricetta Gnocchi ripieni di caciocavallo di Daniele Persegani

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Gnocchi ripieni di caciocavallo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Gnocchi ripieni di caciocavallo di Daniele Persegani

Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Millefoglie di cavoli ricetta David Fiordigiglio

È sempre mezzogiorno | Millefoglie di cavoli ricetta David Fiordigiglio

Nella puntata odierna di giovedì 20 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.