Nella puntata odierna di venerdì 15 ottobre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, l’esperto gelataio Max Scotti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta di uno dei suoi spettacolari gelati dal titolo Malaga fresco.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Malaga fresco proposto per noi da Max Scotti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Malaga fresco: 30 min + tempo in freezer
Ingredienti per 4 persone
- 250 gr di tuorli pastorizzati
- 200 gr di zucchero
- 70 gr di latte condensato
- 400 gr di latte intero
- 600 gr di panna
- scorza di limone
- 2 bicchierini di rum
- 1 grappolo di uva bianca senza semi
- 1 grappolo di uva nera senza semi
Procedimento della ricetta Malaga fresco da È sempre mezzogiorno
Dividiamo con un coltello gli acini di uva a metà e mettiamoli in una ciotola. Versiamo del rum fino a ricoprirli completamente e facciamoli macerare per 1 notte in frigorifero.
Montiamo, in una ciotola o in planetaria, i tuorli pastorizzati insieme allo zucchero utilizzando delle fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo quindi il latte condensato a filo sempre continuando a montare. Una volta che il gelato inizierà a schiarirsi, aggiungiamo la panna a filo e, successivamente, il latte a filo.
Montiamo il gelato fino ad ottenere un composto liquido ma spumoso. Versiamo il gelato in una pirofila e mettiamolo in freezer per 4-5 ore servendolo poi con sopra l’uva macerata nel rum.
Video della ricetta Malaga fresco di Max Scotti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Max Scotti per realizzare la ricetta Malaga fresco tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Malaga fresco di Max Scotti
Se la ricetta “Malaga fresco” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.