Nella puntata odierna di mercoledì 19 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Mele fritte.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Mele fritte proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Mele fritte : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 4 mele
- 120g di farina 00
- 150ml di latte
- 50ml di rum
- 2 uova
- 1l di olio di semi
- succo di 1 limone
- cannella
per completare
- zucchero a velo
- zucchero
- 200ml di panna montata
- 120g di ribes
Procedimento della ricetta Mele fritte da È sempre mezzogiorno
Pelate le mele, togliete il torsolo lasciandole intere. Tagliatele a rondelle e mettetele su una vassoio, quindi conditele con succo di limone e cannella.
Per preparare la pastella, montate a neve l’albume. A parte, sbattete i tuorli ed aggiungete la farina, il rum ed il latte; mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto liscio. Incorporate, infine, gli albumi a neve, mescolando delicatamente. Coprite e lasciate riposare in frigorifero.
Prelevate le rondelle di mela, immergetele nella pastella e, subito, tuffatele nell’olio caldo e profondo. Lasciate friggere fino a doratura. Scolatele su carta assorbente e, ancora calde, passatele nello zucchero semolato aromatizzato con cannella.
Video della ricetta Mele fritte di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Mele fritte tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Mele fritte di Barbara De Nigris
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.