Nella puntata odierna di mercoledì 19 gennaio della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la chef a domicilio Francesca Marsetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Ossibuchi di tacchino con taragna.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Ossibuchi di tacchino con taragna proposto per noi da Francesca Marsetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Ossibuchi di tacchino con taragna: 120 min
Ingredienti per 4 persone
- 5 ossibuchi di tacchino
- 100 g funghi secchi
- 400 g funghi misti
- 150 g farina 0
- 100 ml vino bianco
- 200 ml brodo vegetale
- 30 g prezzemolo tritato
- olio evo
- sale e pepe
Per la polenta
- 200 g farina di mais
- 50 g farina di grano saraceno
- 1 lt acqua
- 6 g sale grosso
- 250 g branzi
- 50 g burro
- 1 spicchio d’aglio
- foglie di salvia
Procedimento della ricetta Ossibuchi di tacchino con taragna da È sempre mezzogiorno
Iniziamo preparando la polenta mettendo a scaldare l’acqua che abbiamo salato fino ad arrivare quasi ad ebollizione senza però bollire. A parte, mescoliamo la farina di mais con la farina di grano saraceno versando poi il mix di farine a pioggia nell’acqua bollente.
Iniziamo quindi a mescolare con una frusta lasciando cuocere la polenta, a fiamma bassa, per circa 40-50 minuti mescolando ogni tanto per non farla attaccare. Quando la polenta sarà cotta, insaporiamola con del burro che abbiamo fuso in una padella antiaderente insieme ad uno spicchio di aglio e l’erba salvia.
Aggiungiamo alla polenta calda anche il formaggio tagliato a dadini mantecando il tutto in modo da far sciogliere completamente il formaggio. Passiamo agli ossibuchi che andremo ad infarinare.
Mettiamoli in una padella antiaderente con un goccio di olio caldo e rosoliamoli brevemente da entrambi i lati in modo da sigillarli. A questo punto versiamo il vino e facciamolo sfumare. Aggiungiamo quindi anche i funghi secchi che abbiamo messo, in precedenza, in ammollo in acqua calda per poi strizzarli e tagliarli a pezzetti.
Aggiungiamo anche i funghi decongelati con la loro acqua e anche un po’ dell’acqua di ammollo degli altri funghi. Facciamo cuocere con il coperchio per circa 40 minuti. Serviamo la polenta con gli ossibuchi, il sugo di funghi di cottura e completiamo con una spolverata di prezzemolo tritato.
Video della ricetta Ossibuchi di tacchino con taragna di Francesca Marsetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Francesca Marsetti per realizzare la ricetta Ossibuchi di tacchino con taragna tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Ossibuchi di tacchino con taragna di Francesca Marsetti
Se la ricetta “Ossibuchi di tacchino con taragna” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.