Nella puntata odierna di mercoledì 15 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pane con cipolle.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pane con cipolle proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pane con cipolle : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 250g di semola di grano duro
- 250g di farina 0
- 3,5g di lievito fresco di birra
- 10g di sale
- 330ml di acqua
- 100g di cipolle stufate
Procedimento della ricetta Pane con cipolle da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, miscelate le due farine, quindi aggiungete gran parte dell’acqua e mescolate. Unite il lievito fresco sbriciolato, ancora un po’ d’acqua ed impastate per qualche minuto. Inserite il sale, l’acqua rimasta e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Infine, unite le cipolle, precedentemente stufate in padella con un filo d’olio e raffreddate. Quando sono state assorbite dall’impasto, coprite e lasciate lievitare per 2 ore a temperatura ambiente.
Dividete l’impasto in 4 parti uguali. Ripiegate i lembi esterni di ogni panetto verso il centro, formando delle pagnotte. Disponetele, distanziate, su una teglia con carta forno. Coprite e lasciate lievitare ancora 2 ore a temperatura ambiente.
Spolverizzate con della farina ed incidete una croce in superficie. Cuocete in forno caldo e statico a 220° per 20 minuti.
Video della ricetta Pane con cipolle di Fulvio Marino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta Pane con cipolle tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pane con cipolle di Fulvio Marino
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.